Anche quest’estate Effetto Notte c’è. E tu?

Dettagli della notizia

A Casina come sempre l'estate è per tutti. Un gustoso calendario di appuntamenti per gli appassionati di cinema, letteratura, teatro, natura. A cura di Effetto Notte. Prima serata mercoledì 1 luglio 2

Data:

04 Luglio 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

A Casina come sempre l'estate è per tutti. Un gustoso calendario di appuntamenti per gli appassionati di cinema, letteratura, teatro, natura. A cura di Effetto Notte. Prima serata mercoledì 1 luglio 2020. Con Il cielo nascosto.

 

Intrecci - Sentieri tra arte e natura

Estate a Casina con Effetto Notte. Rassegne di cinema e letteratura, spettacoli, letture e laboratori di cosmesi naturale

Nel mese di luglio - A Casina l'estate sarà sotto il segno delle immagini dei film più interessanti delle passate stagioni, delle parole scelte e custodite per tutti noi da Emanuele Ferrari, da spettacoli teatrali, mostre fotografiche e performance musicali, da letture per i più piccoli e laboratori di cosmesi per grandi e bambini.

 

Le rassegne

 

Il cielo nascosto

Adori immergerti in un altro mondo attraverso le parole? Allora lasciati trasportare in un viaggio tra libri, letture, discorsi, narrazioni, guidato da Emanuele Ferrari, che ha ideato e curato questa preziosa rassegna.

Mercoledì 1 luglio la prima serata, Il chaos non è un caos.

Tutti gli appuntamenti inizieranno alle ore 21.15 e si terranno al Parco Pineta di Casina.

Il calendario completo

 

Nuovo Cinema Aurora

Se sei un appassionato di film, e magari non vedi l'ora di tornare a condividere con la tua famiglia e con i tuoi amici la visione di una divertente commedia o di un imperdibile lungometraggio d'autore sotto le stelle, partecipa alle serate del Nuovo Cinema Aurora al Parco Pineta di Casina.

Primo appuntamento giovedì 2 luglio con Il sale della terra di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado.

Il calendario completo

Ingresso 4 euro

Tra gli eventi cinematografici della rassegna, da segnalare l'evento speciale Lavorare stanca?
La proiezione del docufilm a cura di Mario Lanzafame per la regia di Alessandro Scillitani sarà seguita dal dibattito.

 

Spettacoli teatrali, perfomance musicali, letture e laboratori di cosmesi per grandi e piccini

 

Al castello di Sarzano, venerdì 3 luglio alle ore 21.30, non perderti Il ghiaccio e la morte, uno spettacolo teatrale scritto e interpretato da Corrado Tamburini, con la regia di Francesca Bianchi.

Ricordati di prenotare!

Seguirà l'inaugurazione della mostra di Corrado Tamburini, Il ghiaccio, aperta fino al 19 luglio (sabato dalle 16.00 alle 22.00 e la domenica dalle 15.00 alle 20.00).

Lo spettacolo verrà replicato il 4, il 17 e il 18 luglio.

Sempre al castello di Sarzano, sabato 25 luglio alle 18.00, un'altra originalissima proposta attende gli amanti dell'arte: Mare Matrice, a cura di Alessandra Mura, con mostra fotografica e video di Alessandro Spanu e la performance musicale di Manuel Attanasio.

La mostra sarà aperta fino al 27 settembre (il sabato dalle 16.00 alle 19.00, la domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00).

Mare Matrice è un evento organizzato dal Comune di Casina.

 

Cinema, letteratura, arte. Ma forse nel tempo libero ti piace anche prenderti cura del tuo corpo e imparare a star bene  grazie alla natura. Allora, al Parco Pineta, a partire dalle 17.00, partecipa a Belli con le erbe, due laboratori di cosmesi naturale a cura di Monica Fantini.

Sabato 18 luglio imparerai a preparare oli, unguenti, creme per la pelle con erbe, oli naturali e cera d'api.

E, sabato 25 luglio, perché non accompagni anche i tuoi bambini a scoprire sali profumati, oli alle erbe, pozioni di fiori e burrocacao da mangiare?

Da non perdere per i più piccoli, nemmeno Il mercato delle storie: sabato 11 luglio alle ore 16.00 ascolta e goditi i racconti a spasso per la pineta con le Galline Volanti.

 

Ma si può unire arte e natura? Lorenza Zambon, che ritorna anche quest'anno a Casina, precisamente giovedì 30 luglio alle ore 21.15 al Parco Pineta, con il suo spettacolo 94 passi in giardino dice di sì.

 

Altre informazioni

Gli ingressi sono tutti gratuiti, laddove non specificato.

Per ciascun appuntamento è consigliata la prenotazione tramite il link www.effettonotte.it/prenotazioni, con email a info@effettonotte.it oppure via sms al 349 44 33 017.

La partecipazione avverrà nel rispetto delle normative anti contagio Covid-19.

In particolare:
– posti predefiniti e distanziati (eccetto che per i familiari conviventi);
– obbligo di distanziamento e mascherina durante l’ingresso e i movimenti;
– nessun obbligo di mascherina quando si è fermi al proprio posto.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 20/03/2025, 11:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri