Descrizione
Prosegue l'appuntamento fisso del martedì sera a Casina: per tutti gli appassionati di letteratura (e non solo) ecco a seguire gli appuntamenti di luglio alla Cantoniera.
Nati con la Cantoniera di Casina nel 2002, i Martedì alla Cantoniera sono promossi dal Comune di Casina e dagli Amici della Casa Cantoniera, curati dall’esperta di storia locale Giovanna Caroli. La rassegna si è tenuta regolarmente ogni anno, senza interrompersi nemmeno per la pandemia, divenendo forse la rassegna culturale più longeva della nostra montagna. Una continuità premiata dal pubblico sempre più numeroso e apprezzata dagli autori di libri e dalle personalità della cultura locale e nazionale, tanto che è stato necessario aggiungere ulteriori serate, aprendo il programma ad alcune domeniche e lunedì, anche grazie alla collaborazione con alcune proloco del territorio, arrivando a raggiungere il ragguardevole numero di 19 incontri che avranno luogo a Casina dal 7 giugno al 30 agosto.
IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI
➡ martedì 5 luglio | ore 21
Storie d’Appennino con Silvia Tedeschi e la Casa Editrice Consulta
➡ martedì 12 luglio | ore 21
Luigi Grasselli "La comunicazione tra scienziati dal Seicento ai nostri giorni"
➡ lunedì 18 luglio | ore 21
"La narrazione storica" conversazione tra Massimo Storchi e Massimo Zamboni
➡ martedì 19 luglio | ore 21
Giuseppe Ligabue, Angela Pietranera, Clementina Santi, Elda Zannini "Bismantova nel viaggio di Dante e nei ricordi di Elda"
➡ martedì 26 luglio | ore 21
Armido Malvolti, Giordano Simonelli, "Fraora, il rumore del silenzio". A seguire Renato Borghi "Settanta volte sette"