Per richiedere la borsa di studio per l’a.s. 2020-2021, destinata agli studenti delle scuole secondarie di II grado, le famiglie dovranno presentare la domanda dal 16 settembre alle ore 18.00 del 30 ottobre 2020, esclusivamente per via telematica.
Soglie ISEE
Le soglie ISEE sono due:
1^ fascia: da € 0 a 10.632,94
2^ fascia: da € 10.632,95 a 15.748,78
Estratto dalla Delibera di Giunta Regionale
Borse di studio regionali
Scopo
Sostenere le spese necessarie alla frequenza scolastica degli studenti in disagiate condizioni economiche nell’assolvimento dell’obbligo di istruzione
Destinatari
Studenti iscritti:
- ai primi due anni delle Scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione;
- al secondo e terzo anno del Sistema regionale IeFP;
- alle tre annualità dei progetti personalizzati dell’IeFP, presso un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP.
È prevista una maggiorazione dell’importo della borsa di studio per le studentesse e gli studenti meritevoli e per le studentesse e gli studenti disabili certificati ai sensi della normativa vigente.
Sono erogate dalla Provincia (o dalla Città metropolitana di Bologna) di residenza dello studente.
Borse di studio ministeriali
Scopo
Sostenere gli studenti in disagiate condizioni economiche nell’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai bene e servizi di natura culturale, al fine di completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado.
Destinatari
Studenti in disagiate condizioni economiche iscritti all’ultimo triennio delle Scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione.
Pagina aggiornata il 29/03/2025