29/08/2023 | Concerto “Al chiaro di luna in Appennino” a Sarzano

Dettagli della notizia

Martedì 29 agosto, alle ore 21,  al Castello di Sarzano nella chiesa di San Bartolomeo va in scena l'ultimo concerto della rassegna "Al chiaro di luna in Appennino". Concerto dal titolo Voci di preghi

Data:

17 Agosto 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Martedì 29 agosto, alle ore 21,  al Castello di Sarzano nella chiesa di San Bartolomeo va in scena l'ultimo concerto della rassegna "Al chiaro di luna in Appennino". Concerto dal titolo Voci di preghiera con musiche di Caccini, Mercadante, Rossini, Verdi e Puccini, con Paola Sanguinetti (soprano), Daniela Pini (mezzosoprano) e Davide Burani (arpa).

“È la rassegna più longeva della nostra montagna – afferma il direttore artistico della rassegna, Giovanni Mareggini – torna anche quest’anno nel mese di agosto, per accompagnare il pubblico in un percorso musicale con giovani straordinari interpreti ed affermati concertisti provenienti da tutta Italia, alla scoperta delle più belle chiese del territorio Appenninico. Un sentito ringraziamento ai Comuni che hanno aderito alla Rassegna, ai Parroci e alle comunità che la ospiteranno. L’invito è quello a non perdere il filo, camminando insieme a noi nell’arco dei 9 appuntamenti che compongono la rassegna, per un mese di agosto ricco di musica, arte, cultura”.

Concerto ad ingresso libero, limitatamente ai posti disponibili.

L’evento è organizzato dall’Unione dei Comuni dell’Appennino Reggiano e Asc Appennino Reggiano, in collaborazione con il “NonFestival” L’Uomo che Cammina.

Per informazioni: Iat Appennino Reggiano, Tel. 0522 810430, mail: iat@appenninoreggiano.it

Ultimo aggiornamento: 17/08/2023, 11:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri