Una grande giornata di festa e promozione del paese con la Festa del Cicciolo. Ecco i vincitori.

Dettagli della notizia

Grazie ad una bella giornata di sole, finalmente primaverile, ha registrato un grandissimo successo la giornata della Festa del Cicciolo, che domenica ha animato il centro di Casina.

Data:

31 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Grazie ad una bella giornata di sole, finalmente primaverile, ha registrato un grandissimo successo la giornata della Festa del Cicciolo, che domenica ha animato il centro di Casina. Molto apprezzato il mercato straordinario proposto da Com.Re, e gli stand enogastronomici che hanno proposto specialità del territorio. A farla da padrone sono state le specialità a base di maiale: la porchetta, il cotechino e la polenta con la salsiccia, che all’ora di pranzo e poi anche nel pomeriggio sono andate a ruba. E poi musica e animazione a completare il menu dalla festa. Ma il fulcro della giornata sono stati i 35 paioli con altrettanti norcini impegnati a preparare i ciccioli, ciascuno con la sua ricetta e i suoi “trucchi”. Alla fine a decretare i vincitori sono stati i delegati dell’Academia Judices Salatii. Questi i risultati: il vincitore è risultato Albino Cattani, secondo Roberto Spaggiari e terzo Maurizio Maffei. I giudici hanno comunque sottolineato il livello estremamente alto dei partecipanti.
La Festa del Cicciolo è stata organizzata dall’Amministrazione comunale, in particolare il consigliere Antonio Falbo, in collaborazione con la Proloco di Cortogno.

Ultimo aggiornamento: 08/04/2025, 12:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri