Il nuovo sistema di prenotazione on-line, denominato “PASSAPORTO ELETTRONICO AGENDA ON LINE”, offre ai cittadini la possibilità di presentare telematicamente la richiesta, di prenotare un appuntamento con l’Ufficio Passaporti per il rilascio delle impronte e di evitare così lunghe file allo sportello.
Per prenotare on-line il passaporto elettronico:
- accedere a questo portale;
- registrarsi;
- compilare la domanda;
- prenotare l’appuntamento per il rilascio delle impronte e la consegna della domanda presso la Questura di Reggio Emilia o il Comune di Castelnovo ne’ Monti.
Per coloro che non hanno a disposizione un collegamento a internet, è possibile concludere le pratiche in questione presso l’Ufficio Anagrafe.
Tramite una procedura telematica, l’operatore fissa l’appuntamento per il richiedente compilando il modello on-line, in cui vengono inseriti i dati di chi richiede il passaporto, e infine rilascia una ricevuta in formato .pdf in cui viene indicata la data e l’ora della prenotazione con un promemoria della documentazione da presentare al momento della consegna dell’istanza (foto, versamento su ccp, marca da bollo, ecc.).
In caso di rilascio di passaporto elettronico, allegare sempre il vecchio libretto in proprio possesso.